Print Friendly, PDF & Email

Il fatto che il fratello di ALTAMANN abbia quasi esattamente 10 anni in più (quasi un „VERYALTAMANN“) significa che è stato trattato con buona musica fatta a mano sin dalla sua prima giovinezza e poi viziato.

È solo più tardi che impari ad apprezzare ciò che ti toglie il sonno di cui hai urgente bisogno per superare i test in classe durante i tuoi giorni di scuola. Soprattutto quando devi condividere una stanza con tuo fratello maggiore. Fu in un momento in cui il trauma musicale dell’ALTANN, „It hangs a horse halter on the wall“ cantato dai Kilima Hawaiians, ma poteva anche essere Bruce Low o Ronny, era ancora pressato in gommalacca sul suo scaffale. Il cielo sa perché questa canzone lo ha lasciato senza fiato. In ogni caso, siccome può camminare, non riesce a toglierselo dalla testa.

Probabilmente è stata quella canzone o la prima canzone che abbia mai registrato su cassetta in modo indipendente utilizzando un microfono portatile e il suo registratore radio portatile Planar, che ha catturato per Natale, questo meraviglioso „L’amore è uno strano gioco“ che ha fondato la sua passione per il lavoro sui testi. Fino ad oggi, può cantare insieme a entrambe le hookline partendo da fermo.

Questo fatto e il suo lavoro di disc jockey nelle serate danzanti in un centro giovanile all’età di 15 anni (c’era ancora qualcosa del genere), ovvero l’arte di riempire una pista da ballo per mezzo di un arco di tensione e poi tenere questo stato possibile, ha aggiunto a questo ha portato al fatto che è stato coinvolto con la musica per tutta la vita. A volte di più ea volte di meno.

Tuttavia, il gusto della musica si è normalizzato presto ed è finito in tempo con Temptations, T-Rex, Graham Parker, Ian Dury, Led Zeppelin, Bob Marley, Marvin Gaye, The Police, AC/DC, Gianna Nannini, Sexpistols, Frampton blah blah blah e tutta quell’altra merda bollente…

Naturalmente, sempre più interpreti di lingua tedesca si sono fatti strada nei suoi canali uditivi. E anche con loro, tutto ciò che era buono doveva essere ascoltato e se c’era abbastanza cenere, doveva essere visitato dal vivo. Se Westernhagen, Dr. Koch Ventilator, Sido, Morgenrot, Deichkind, Interzone, Ton Steine ​​​​Scherben, Grönemeyer, Rammstein, Spliff, Stoppok, Fettes Brot o Lindenberg blah blah blah, li ha sentiti tutti!

Dopo che la prima formazione D’Orian Tokk fallì brillantemente, probabilmente solo noi tre ci conoscevamo davvero e i primi tentativi come paroliere, a causa della mancanza di richiesta, andarono a vuoto, gli ALTAMANN per il momento lo lasciarono così. Ora l’ALTANN ci riprova ai vecchi tempi, ma molto più rilassato. Forse funzionerà ora che tutto è un po‘ più semplice per realizzare il tuo sogno di „trasformare le parole in canzoni“, chissà?

Bene allora, forse ci sentiremo o leggeremo l’uno dell’altro!

*Oh, ora si ricorda, era Bruce Low… 😉

[Aggiornamento] Nel 2018 gli ALTAMANN insieme a MASTARPIECE aka N.E.FFF.E, sotto il nome della band „Draussen nur Kännchen“ ne hanno realizzato uno. Divertiti… 🙂



Zurück zur Startseite